×
 
 
10/11/2024 22:00:00

Poste organizza un webinar in provincia di Trapani sull'Educazione Digitale

 Anche in provincia di Trapani tornano i webinar di Poste Italiane sull’Educazione Digitale. Gli eventi sono completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità.


Durante l’ appuntamento dal titolo “L’eCommerce e le nuove esperienze di pagamento” previsto per Lunedì 11 novembre Flavio Mastrangelo, responsabile Merchant Solutions in PostePay, illustrerà i cambiamenti del mercato dell’e-commerce oggi, sempre più focalizzato nella ricerca di un’esperienza di acquisto immediata e interattiva, e come i pagamenti digitali si sono arricchiti di nuove funzionalità che agevolano il cliente nella scelta, lo assistono durante il checkout e gli offrono opzioni aggiuntive online e offline, offrendo soluzioni che integrano l’azione in ottica omnicanale
La crescita dell’eCommerce ha messo in evidenza come una esperienza di pagamento fluida e veloce sia un elemento chiave per la fidelizzazione del cliente e per l’aumento del tasso di conversione degli acquisti per i venditori. Le transazioni oggi non sono più limitate alla mera transazione economica, ma diventano un'esperienza personalizzata, integrando nuove tecnologie che hanno reso i percorsi sempre più rapidi e semplificati in ogni fase. È proprio l’emergere di tali tecnologia che ha rivoluzionato le esperienze e creato sempre più esigenti che richiedono operazioni sempre più veloci.


Il webinar si terrà in diretta a partire dalle ore 17:00, sarà possibile partecipare dal link e presentare le domande via chat al relatore.
Il progetto di Educazione Digitale della Corporate University si propone di fornire agli utenti una panoramica tra le innovazioni tecnologiche e digitali, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all’interno della sezione web al link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html, come podcast, giochi, infografiche, videopillole e videopodcast tradotti in Lingua Italiana dei Segni. Le attività possono essere seguite sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste Italiane attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...