Quantcast
×
 
 
08/11/2024 13:10:00

Un altro cane di quartiere è stato avvelenato a Marsala

 A Marsala, in Contrada Amabilina, si è consumato un altro caso di avvelenamento di un "cane di quartiere." La vittima questa volta è Nico, un cane docile e affettuoso che era diventato parte della comunità locale. Nico era arrivato nella zona lo scorso maggio senza che nessuno sapesse da dove provenisse o quale fosse la sua storia. Da allora, aveva trovato un posto fisso vicino al cancello di una cittadina che si era presa cura di lui, offrendogli cibo, acqua e affetto.

Nico era amato da molti, tanto che la sua presenza allegra e giocherellona era diventata familiare per tutti. Nonostante fosse un cane randagio, era stato vaccinato e microchippato, e la sua custode lo aveva curato persino dopo essere stato ferito da altri cani durante l'estate. Tuttavia, il 4 novembre, Nico è stato trovato morto, avvelenato.

"Sono arrabbiata, amareggiata e con il cuore a pezzi," ha dichiarato la donna che si era presa cura di lui. "Nico, come tanti altri animali in strada, non avrà mai giustizia, e io mi sento impotente." Questo episodio, purtroppo, si aggiunge a una triste serie di casi di avvelenamento che continuano a verificarsi, alimentando rabbia e dolore tra chi lotta per la tutela degli animali.

L'appello è forte: si spera che episodi del genere possano sensibilizzare le persone e spingere a una maggiore consapevolezza e rispetto per gli animali randagi. Nico non c'è più, ma il suo ricordo rimane vivo nel quartiere, dove in tanti chiedono giustizia e un cambiamento per evitare che tragedie simili possano ripetersi.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...