Quantcast
×
 
 
04/11/2024 11:40:00

 Continua il progetto “Comuni Cardio Protetti” promosso dall’AVIS provinciale di Trapani

 Continua il progetto “Comuni Cardio Protetti” promosso dall’AVIS provinciale di Trapani, che mira a diffondere le competenze di base per l’uso del defibrillatore e la rianimazione cardiopolmonare nei comuni della provincia. Giovedì 31 ottobre 2024, il corso di formazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) ha fatto tappa a Petrosino, dove cittadini, impiegati comunali e membri di associazioni locali sono stati istruiti sulle tecniche di primo soccorso e sull’utilizzo del defibrillatore semi-automatico (DAE).

A guidare la formazione sono stati gli istruttori Antonio Donato, il dottor Francesco Passanante, il dottor Omar Enzo Santangelo e Francesco Licata, presidente di AVIS provinciale. Presente anche la presidente dell’AVIS comunale di Petrosino, Enza Maria Giglio, e la presidente del CESVOP, il Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo, prof.ssa Giuditta Petrillo.

L’incontro si è svolto presso la Casa del Volontariato e delle Culture di Petrosino, dove nei mesi scorsi l’AVIS provinciale aveva donato e installato un defibrillatore. Questa iniziativa è parte di un programma più ampio volto a rendere i comuni del trapanese luoghi sicuri, aumentando la possibilità di intervento immediato in caso di emergenze cardiache.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...