La sera e la notte della festività dell'1 Novembre, i Carabinieri della Compagnia di Trapani, supportati da reparti speciali dell'Arma, hanno intensificato i controlli in città. Il servizio straordinario è stato mirato a garantire la sicurezza della movida, vigilare sul rispetto delle norme sanitarie nel settore della ristorazione e verificare il rispetto delle misure restrittive della libertà personale per alcune persone.
I risultati dei controlli
Al termine dell'operazione sono state registrate numerose irregolarità:
-
Guida in stato di ebbrezza: Due uomini, un 45enne e un 32enne, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, rischiando gravi conseguenze legali per la loro condotta.
-
Porto d'armi improprio: Un 25enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico durante una perquisizione personale. L'arma è stata sequestrata, e il giovane rischia ora un procedimento per il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
-
Evasione dagli arresti domiciliari: Una 36enne e un 24enne, sottoposti agli arresti domiciliari, sono stati denunciati per evasione, essendo stati sorpresi fuori dalla propria abitazione senza autorizzazione.
-
Possesso di stupefacenti: Quattordici persone sono state segnalate alla Prefettura di Trapani per possesso di sostanze stupefacenti destinate all'uso personale, nell’ambito delle misure preventive volte a contrastare l’uso e lo spaccio di droga.
-
Violazioni sanitarie nella ristorazione: Durante i controlli nei locali del centro, i Carabinieri hanno sequestrato 35 kg di prodotti alimentari privi di documentazione sulla tracciabilità presso un ristorante. Al titolare sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 2.500 euro.