Quantcast
×
 
 
30/10/2024 12:30:00

Calcio Femminile: esordio casalingo amaro per la Virtus Marsala, il Palermo passa 1-2

La gara Virtus Femminile Marsala – Palermo FC Women valevole per la 1º giornata in andata di Campionato Eccellenza Regionale Femminile, termina sul risultato di 1-2 in favore delle rosanero che per prime partono in vantaggio con Lo Piccolo ma vengono raggiunte poco dopo dal gol di Alcamo nel primo tempo. Nella ripresa le azzurre non riescono a prevalere sulle palermitane che arrivano al sorpasso con la rete di Manna, sigillando il risultato e costringendo alla sconfitta anche se di misura il gruppo di mister Valeria Anteri, che commenta: “Abbiamo giocato solo un tempo, dopo il secondo gol sono mancate le idee e in campo c’erano solo le ospiti che meritatamente hanno portato a casa la vittoria”. Le marsalesi saranno a riposo per un turno di Campionato per dare spazio alla prima esperienza competitiva dell’Under 17 azzurra guidata ancora dal tecnico Valeria Anteri, al debutto il 4 novembre alle 15:00 dove saranno ospiti del Gloria Città di San Cataldo presso il campo sportivo “Valentino Mazzola”. Da comunicato ufficiale, inoltre, è stato accolto dal giudice sportivo il reclamo per la ripetizione della gara Trapani Calcio Femminile – Virtus Femminile Marsala, valevole per il ritorno di Coppa Italia Eccellenza Femminile, rinviata a data da destinarsi in seguito al sinistro stradale avvenuto appena fuori l’impianto sportivo “Misericordia” di Valderice.

Tabellino: Virtus Femminile Marsala - Palermo FC Women 1-2

Marcatori: 20' pt Lo Piccolo (P), 35' pt Alcamo (M), 10' st Manna (P)

Marsala: Barbara, Agate(Foderà 11’ st), Agozzino, Alcamo (VC), Bannino, Termine (C), Pipitone B, Bahloul, Caporelli (Guzzo 21’ st), Sciacca (Di Napoli 21’ st), Nicocia. Panchina: Giacalone, Guzzo, Di Napoli, Pulizzi, Foderà, Manuguerra, Pisciotta. Allenatrice: Valeria Anteri.

Palermo: D’Angelo, Cicinelli, La Mantia, Ingrassia (VC), Puntaloro, Gambino(Ferretti 31’ st), Pipitone(Tarantino 15’ st), Lo Monaco (C), Firriolo, Lo Piccolo(Mammanello 15’ st), Scalici(Scarpinato 11’ st). Panchina: Liuzzo Rampino, Buffa, Baiamonte, Ferretti, Mammanello, Carapezzi, Manna, Tarantino, Scarpinato. Allenatore: Antonio Li Volsi.

Arbitro: Francesco Carità sezione di Agrigento

Note: 1’ recupero pt, 3’ recupero st, ammonita al 46' st Ingrassia (P).

Campo da gioco: Comunale “Mariano Di Dia” Strasatti

Credit: Foto di Le Foto di Bea.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...

Calcio | 2025-04-07 20:26:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/07-04-2025/uccio-marino-nuovo-allenatore-della-salernitana-250.jpg

Uccio Marino nuovo allenatore della Salernitana

 Il marsalese Pasquale “Uccio” Marino torna in panchina e lo fa in Serie B: è il nuovo tecnico della Salernitana, il quarto della stagione per i granata. Prende il posto di Roberto Breda, esonerato dopo la sconfitta nel derby...