Quantcast
×
 
 
29/10/2024 12:49:00

Antonella Vivona è il nuovo dirigente del commissariato di Marsala

Si è insediata ieri come nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marsala Antonella Vivona, Primo Dirigente della Polizia di Stato. Con una carriera iniziata oltre trent’anni fa, la Vivona, 56 anni, porta a Marsala un bagaglio di esperienza significativo e maturato in diversi ruoli e contesti operativi della Polizia di Stato.

Entrata nella Polizia di Stato nel 1988 come Agente, la Dr.ssa Vivona ha rapidamente scalato i ranghi, diventando Vice Ispettore nel 1994. Nel 2003, ha intrapreso la carriera dei funzionari, vincendo il concorso e completando il 93° Corso di Formazione. La sua prima assegnazione come dirigente è stata al Commissariato di Sciacca (AG) nel 2004, dove ha operato in un contesto caratterizzato da una forte densità criminale, e ha mantenuto la carica fino al 2008.

Da allora, la Dr.ssa Vivona ha ricoperto numerosi incarichi di rilievo, tra cui la direzione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Trapani dal 2008 al 2010 e, successivamente, la guida del Commissariato di Alcamo fino al 2014. Rientrata alla Questura di Trapani, ha assunto la dirigenza della DIGOS per tre anni, fino al suo trasferimento come dirigente del Commissariato di Castelvetrano nel 2017. Dopo un nuovo incarico presso l’Ufficio Immigrazione, nel 2019 le è stata affidata la direzione dell’Ufficio Misure di Prevenzione e il ruolo di vice dirigente della Divisione Anticrimine.

Il percorso professionale del neo commisario di Marsala l’ha recentemente portata a ricoprire la guida dei Commissariati di Alcamo e Castellammare del Golfo fino al settembre 2024, quando è stata promossa alla qualifica di Primo Dirigente. Ora, approda a Marsala, subentrando al Dr. Salvatore Siragusa, che ha diretto il Commissariato per circa un anno e mezzo e ora assume la guida della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Palermo.

L’arrivo della Dr.ssa Vivona è stato accolto con gli auguri di buon lavoro da parte del Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, e dei colleghi, che guardano con fiducia alla sua guida del Commissariato di Marsala, in un’area che richiede una presenza istituzionale forte e competente.

 

 

 



Native | 2024-10-30 12:18:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Attacchi hacker nel periodo di Halloween? Ecco i più gravi

Effetto sorpresa, inquietudine e apprensione sono tutti elementi fondanti della festa di Halloween: scherzi, spaventi e apparizioni improvvise giocano proprio sulla paura istintiva delle vittime. Forse è proprio questo uno dei punti di...