Quantcast
×
 
 
29/10/2024 08:49:00

Ha seviziato e ucciso la moglie e i due figli. Sicilia, Barreca esce dal carcere

Giovanni Barreca è stato dichiarato incapace di intendere e di volere. L’uomo che ha compiuto la strage di Altavilla Milicia, che ha seviziato, torturato e ucciso la moglie Antonella Salamone di 41 anni, e i due figli – Kevin di 16 ed Emmanuel di 5 anni – non finirà in galera.

Il tribunale di Termini Imerese ha disposto per lui la scarcerazione e il ricovero in una Rems. In attesa di entrare nella struttura sanitaria che ospita persone affette da patologia psichiatrica resterà in libertà vigilata. Anche per la figlia di 17 anni è stata chiesta una perizia psichiatrica. Le conclusioni sono attese per il 7 novembre.

Più complicata la situazione di Massimo Carandente e Sabrina Fina, i «Fratelli di Dio», che sottoposero le vittime a torture per «scacciare il demonio che era in loro». I loro legali puntano a scaricare le colpe su Barreca.

Era lo scorso febbraio quando, assieme a una coppia di invasati religiosi, conosciuti durante incontri di preghiera, Berreca sottopose per una settimana moglie e figli «indemoniati» a un folle rito di esorcismo. Vennero presi a padellate sulla schiena, marchiati con pinze arroventate nel camino, torturati con l’asciugacapelli, picchiati e legati. Tentarono persino di cremare Antonella, la prima a morire. Il figlio Kevin fu poi costretto a scavare una buca in giardino per seppellire alla meno peggio la mamma.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...