Quantcast
×
 
 
26/10/2024 17:09:00

Avanti di 2 gol e di un uomo, il Trapani si butta via nel recupero: a Monopoli è solo 2-2

Due punti persi. Il Trapani si butta via nel recupero a Monopoli e getta al vento una vittoria che ormai appariva sicura perché al 91' era avanti di 2 gol e con un uomo in più.

Poi, però, succede l'incredibile e i pugliesi trovano due reti dal 91' al 97', riuscendo ad ottenere un punto che, ormai, appariva impensabile, mentre il Trapani sciupa un'occasione d'oro per salire al secondo posto e avvicinare il Benevento, mettendo pressione ai giallorossi campani.

Quella del Trapani è stata una partita dai 3 volti. Nei primi 15 minuti i granata hanno incontrato difficoltà, con il Monopoli che stringe i granata. Trovate le giuste contromisure, i granata prendono il sopravvento, fino al 35' quando Lescano viene atterrato in area di rigore e il direttore di gara assegna il rigore, mostrando il cartellino rosso al difensore Cristallo.

L'argentino realizza la massima punizione portando in vantaggio il Trapani, portando l'incontro dalla parte dei granata, anche perché il Monopoli sembra accusare il colpo.

Nella ripresa è ancora il Trapani ha squadra più pericolosa, tanto da sfiorare ripetutamente il raddoppio, prima con Bifulco e poi con Lescano, ma il portiere di casa dice sempre di no.

Ancora Lescano, in spaccata su assist di Fall fa la barba al palo, quindi, Udoh riceve un assist da Fall e trova il raddoppio, anche se al secondo tentativo, perché Vitale, il portiere del Monopoli, ancora una volta si era opposto al primo tiro.

La partita, a questo punto, sembra davvero chiusa e si attende il triplice fischio finale, ma al 91' il Monopoli all'improvviso ritrova fiato e speranze con Vazquez, abile ad anticipare i difensori trapanesi ed a battere Seculin.

Gli ultimi minuti, così, si trasformano in un assalto, nonostante la superiorità numerica dei trapanesi e, così, si arriva al 96' quando l'arbitro concede un altro rigore, questa volta al Monopoli, per l'atterramento in area di rigore di Valenti ad opera di Martina.

Le proteste granata portano al cartellino giallo nei confronti di Silvestri, quindi, ancora Vazquez si prende il pallone e si incarica della battuta del penalty, riuscendo a superare Seculin per il 2-2 finale.

 Al Trapani, così, resta tanto amaro in bocca. La squadra granata aveva praticamente vinto l'incontro, ma gli ultimi minuti sono stati fatali e, così, la rincorsa al primo posto viene rallentata.



Calcio | 2024-11-20 08:23:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, calcio: seconda inibizione in un mese per Antonini

Seconda inibizione in un mese per il presidente del Trapani Calcio, che milita nel campionato di calcio di serie C, Valerio Antonini.  Il numero uno del club granata è stato sanzionato con un'inibizione valida fino al 4 dicembre 2024,...

Infomedica | 2024-11-09 11:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione

L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...