×
 
 
23/10/2024 06:00:00

Marsala. Si rivede Giulia Adamo. Ombra o Andreana Patti, chi sfida Grillo?

Giulia Adamo e il porto di Marsala: un legame indissolubile che ha caratterizzato la sua carriera politica e amministrativa. Il 28 ottobre, alle 17.30, presso il Circolo Lilibeo, Adamo presenterà il progetto “Operazione verità e programmi per una città che vuole guardare avanti”. Con le elezioni amministrative previste per la primavera del 2026, la politica marsalese si mette in moto, e Adamo non è da meno, supportata dal suo movimento Coraggio e Passione e dagli amici di sempre.

Nonostante molti ipotizzino una sua ricandidatura, Adamo smentisce categoricamente le voci che la vedono nuovamente candidata alla guida della città: “Desidero fare alcune precisazioni per evitare che indiscrezioni infondate diventino notizie. Il nostro movimento intende coinvolgere tutte le forze politiche nel portare avanti un progetto di sviluppo e buona amministrazione per il territorio”.

L’incontro del 28 ottobre sarà solo il primo di una serie di appuntamenti con la comunità cittadina, con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nel futuro della città di Marsala e della provincia di Trapani. Nonostante le sue smentite, Adamo lascia la porta aperta a tutti i partiti e rimane una figura centrale nel panorama politico locale.

Nel frattempo, il destino politico del sindaco Massimo Grillo rimane incerto. Il suo ingresso in Fratelli d’Italia è stato bloccato dalla dirigenza locale, che continua ad amministrare con lui, ma non lo considera adatto per una ricandidatura o per l’ingresso ufficiale nel partito. Una contraddizione che potrebbe essere giudicata dagli elettori nelle prossime elezioni.

Anche Andreana Patti si sta muovendo, sostenuta dal deputato regionale del Pd, Dario Safina, e da altri dirigenti dem. Tuttavia, la sua candidatura non ha trovato il consenso di tutti i leader locali del partito.

Salvatore Ombra, invece, sembra raccogliere consensi tra Forza Italia e altri partiti di centrodestra, mentre Nicola Fici, moderato e ben visto da diverse realtà imprenditoriali, potrebbe avere difficoltà a causa della sua provenienza da sinistra, pur essendo apprezzato nel centrodestra.

Le elezioni amministrative del 2026 si preannunciano complesse e ricche di sfide, con la coalizione regionale che ha già fatto sapere che non si potrà più procedere in ordine sparso, ma con un unico candidato e un progetto comune per il centrodestra.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...