Nella notte, i Carabinieri di Castellammare del Golfo hanno arrestato un pregiudicato 37enne del posto, accusato di furto aggravato ai danni di un distributore automatico di caffè. L’uomo è stato colto in flagrante mentre tentava di fuggire dopo aver rubato circa 270 euro.
Durante un servizio di pattugliamento notturno, i militari hanno notato il 37enne mentre correva a volto coperto lungo via Crispi, nel cuore della cittadina. Insospettiti, i Carabinieri si sono lanciati all'inseguimento e, dopo una breve corsa, sono riusciti a bloccarlo.
Durante la perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso del denaro rubato poco prima da un distributore di caffè automatico, che è stato forzato e svuotato del contenuto. Inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto un coltello con una lama di 11 centimetri, anch'esso sequestrato.
Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto per il 37enne la misura degli arresti domiciliari, con l’obbligo di indossare un braccialetto elettronico per monitorarne i movimenti.