Un'esplosione di colori, creatività e bellezza ha animato il centro storico di Trapani negli ultimi due giovedì. L'iniziativa "Una finestra su Trapani – Dove i colori si trasformano in arte", promossa dall'associazione culturale "Nereidi" fondata da Anna Romeo e Giorgia Anselmo, torna ad incantare cittadini e turisti ogni giovedì del mese di ottobre nelle vie del centro autorizzate dal Comune.
Dopo il successo degli appuntamenti del 3 e 10 ottobre, l'evento proseguirà il suo percorso tra via Roma, via Turretta e piazza Lucatelli, offrendo una vetrina d'eccezione ad artisti e artigiani locali.
Un palcoscenico per la creatività trapanese
"Una finestra su Trapani" nasce con l'obiettivo di valorizzare il territorio e le sue eccellenze, promuovendo l'arte e la cultura locale. L'associazione "Nereidi", in collaborazione con numerosi partner, ha dato vita ad un evento unico e coinvolgente, aperto a tutti coloro che desiderano esprimere il proprio talento.
Un mosaico di arte e cultura
Tra i protagonisti di questa iniziativa:
- "Atelier OP" (OlimPia)
- "Wushu Studio"
- Lady Rafael
- Rinascerà bag
- Anselmo editore
- Davide Bica
- Eliana Rao
- Collettivo Tieffe
- Alla flora giapponese
- Gabriella Alongi
- Sara Natale
- Arcigay Trapani
Un'occasione di condivisione e ripartenza
"Siamo felici di tornare a creare momenti di aggregazione dopo un periodo di stop - dichiarano le rappresentanti dell'associazione Nereidi - Il nostro obiettivo è dare spazio agli artisti locali e condividere momenti di gioia e condivisione. Vogliamo continuare su questa strada e creare nuovi eventi per dare voce a tutti".
Per informazioni:
Anna: +39 3275714937
Giorgia: +39 3880727625