Francesco e Giuseppe Di Pietra sono l’esempio perfetto di come la precisione possa essere sia una passione che un mestiere. A bordo della loro Fiat 508C, hanno conquistato l’edizione 2024 della Targa Florio Classica, conclusasi ieri a Palermo. Un’edizione da record, quella della gara più antica del mondo, che ha visto padre e figlio iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della rievocazione storica, grazie alla loro precisione millimetrica al volante.
I Di Pietra non sono nuovi a questo tipo di vittorie. Il loro successo non è solo merito dell’eccellenza tecnica, ma di una preparazione che lascia poco spazio all’improvvisazione. "Siamo estremamente fieri di questa vittoria storica alla Targa Florio 2024 - afferma Francesco Di Pietra - un traguardo memorabile per la nostra squadra, il risultato di anni di impegno, passione e dedizione costante."
Con questo trofeo, Francesco e Giuseppe Di Pietra ipotecano anche il titolo Tricolore Grandi Eventi. Fin dalle prime prove nel Trapanese, la loro abilità e disciplina li hanno resi protagonisti al vertice della gara, nonostante un guasto che avrebbe potuto compromettere il risultato.
La storia della famiglia Di Pietra arricchisce ulteriormente la tradizione sportiva di Campobello di Mazara, che dagli anni '60 è protagonista della specialità sui campi di gara di tutta Italia.