Quantcast
×
 
 
13/10/2024 18:00:00

 Valderice celebra lo Scautismo: 70 anni di MASCI e 50 anni di AGESCI

Oggi, domenica 13 ottobre 2024, si è svolta a Villa Betania, Valderice, una giornata dedicata alle celebrazioni per il 70° anniversario del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e il 50° anniversario dell’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani). L’evento, intitolato "Più vita alla vita", ha riunito numerosi capi e adulti scout, che hanno riflettuto sull’impatto del movimento scout sulle loro vite e su quelle dei giovani.

La giornata è iniziata alle ore 9:00 con l’alzabandiera, momento simbolico che ha dato avvio alle attività. I partecipanti hanno potuto prendere parte a diverse iniziative in puro stile scout, tra giochi, momenti di condivisione e riflessioni sull’importanza dello scautismo nell'educazione e nella crescita personale.

Tra i presenti, figure di spicco come Massimiliano Costa, presidente nazionale del MASCI, e Daniela Ferrara, ex Capo Guida dell’AGESCI, hanno sottolineato il valore del servizio e dell’impegno verso la comunità, principi cardine del movimento scout.

Nel pomeriggio, prima della celebrazione eucaristica presieduta dal vicario generale don Alberto Genovese, è stato piantato un albero nello spazio della struttura, come segno concreto dell’impegno scout verso la vita e l’ambiente. Il gesto simbolico ha voluto richiamare l’essenza stessa del movimento: "lasciare il mondo un po' migliore di come lo si è trovato".



Native | 2024-10-11 10:40:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Cinque consigli per pianificare un viaggio in auto divertente

Se state pianificando una fuga veloce per il fine settimana, allora un viaggio in auto potrebbe essere una delle scelte perfette da fare. Come per qualsiasi altro viaggio, una pianificazione efficace è una parte fondamentale del successo del...