×
 
 
12/10/2024 15:00:00

Alcamo, dopo cinque anni apre il "PalaTenda"

 Un'odissea durata cinque anni: il "Palatenda" di Alcamo, la palestra comunale finanziata con 300 mila euro del PON Sicurezza, apre i battenti. L'opera, inizialmente prevista per il maggio 2017, è stata vittima di una serie di ritardi dovuti a intoppi burocratici, difficoltà nella gestione degli appalti e, più recentemente, alla pandemia da Covid-19.

Nonostante le giustificazioni, la comunità non può fare a meno di interrogarsi sulle responsabilità dell'amministrazione comunale, chiamata a rispondere di un'opera pubblica che ha visto la luce con così tanto ritardo."

L'assessore allo Sport Gaspare Benenati: "Finalmente dopo la risoluzione di diversi problemi burocratici, finalmente la palestra sarà a disposizione dei cittadini. E' un impianto polisportivo, ci sarà pallavolo, calcio a cinque, ginnastica artistica e atletica. Verrà sfruttato da diverse associazioni per diverse discipline sportive".



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...