×
 
 
08/10/2024 19:27:00

Il solito caos sulla Tari a Marsala

A Marsala, ancora una volta, i cittadini si trovano a fare i conti con un disservizio legato alla TARI, la tassa sui rifiuti. Molti hanno ricevuto i bollettini postali ben oltre la scadenza, sollevando preoccupazioni e proteste da parte della popolazione. In risposta, il Comune di Marsala ha diffuso un comunicato ufficiale per rassicurare i contribuenti.

Nessuna sanzione per il mancato pagamento entro i termini: il settore Finanze e Tributi del Comune ha infatti spiegato che a causa di ritardi nell'invio postale, non è stato ancora completato il recapito dei bollettini della TARI per l'anno 2024. Di conseguenza, non saranno applicati né interessi né sanzioni per i pagamenti effettuati oltre la scadenza riportata sui modelli F24. Tuttavia, è importante sottolineare che il pagamento della tassa dovrà comunque essere completato entro il 16 dicembre 2024.

Il Comune ha inoltre specificato che i modelli di pagamento TARI possono essere scaricati direttamente dalla pagina web istituzionale (https://marsala.comune-online.it/) accedendo alla sezione “servizi riservati ai cittadini”. In alternativa, i cittadini possono richiederne copia presso l'Ufficio URP, situato presso il Palazzo Comunale di via Garibaldi.

Infine, è stato comunicato che gli Uffici Tributi comunali resteranno chiusi per motivi tecnici giovedì prossimo, 10 ottobre. Il Comune si scusa per il disagio arrecato ai cittadini e ribadisce il proprio impegno a risolvere tempestivamente il problema.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...