Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha proceduto oggi alla nomina di due nuovi assessori comunali.
L’ingegnere Tommaso La Rosa e la dottoressa Maria Angela Corvitto subentrano ai dimissionari Monica Modica e Antonino Gentile.
“Con queste nomine, completiamo la Giunta per affrontare l’ultimo anno di attività amministrativa", dice il sindaco. “La scelta dei due nuovi assessori è di carattere tecnico. Maria Angela Corvitto, funzionaria del Comune di Alcamo, ha un’elevata competenza in bilancio e materie finanziarie, mentre l’ingegnere Tommaso La Rosa, residente da anni a Favignana, è un esperto tecnico che ci accompagnerà nella realizzazione dei progetti e l'avvio dei cantieri del PNRR, per dare un volto nuovo alle nostre isole".
Contestualmente alle nomine, il sindaco Forgione ha proceduto all'attribuzione delle deleghe assessoriali:
- - Ignazio Galuppo (Vice Sindaco): Trasporti e mobilità, Isole, Cimiteri, Servizi ecologici e ambientali, Servizio idrico integrato, Personale, Sanità e politiche sociali;
- - Stefania Bevilacqua: Sport e politiche giovanili, Turismo e promozione del territorio, Pesca, allevamento e agricoltura, Servizi demografici;
- - Maria Angela Corvitto: Bilancio - Programmazione economia e finanziaria - Tributi - Contenzioso;
- - Tommaso La Rosa: Lavori pubblici - Patrimonio - Urbanistica - Protezione civile.
Il sindaco Forgione ha mantenuto per sé le seguenti deleghe: Area Marina Protetta - Rapporti con il Consiglio comunale - Polizia municipale - Attuazione PNRR - Cultura e Pubblica istruzione - Associazionismo e volontariato - Attività produttive.