×
 
 
07/10/2024 13:00:00

Sicilia, strappati i manifesti del film "Iddu" 

 Dopo gli insulti apparsi sulle locandine del film "Iddu" affisse sul lungomare di Isola delle Femmine, nel Palermitano, un nuovo episodio evidenzia i sentimenti contrastanti suscitati dal film su Matteo Messina Denaro, interpretato da Elio Germano e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. A Vittoria, nel Ragusano, due manifesti pubblicitari del film, di grandi dimensioni (sei metri per tre), sono stati strappati.

Nel frattempo, a Castelvetrano, paese d’origine di Messina Denaro, ci si prepara a proiettare il film in spazi alternativi, poiché l’unico cinema del paese, il cinema Marconi, non trasmetterà "Iddu". La sala è di proprietà di Salvatore Vaccarino, figlio dell’ex sindaco Antonio Vaccarino, figura che ha ispirato il personaggio di "Catello", co-protagonista del film interpretato da Toni Servillo.

Il sindaco di Castelvetrano, Giovanni Lentini, ha deciso di proiettare "Iddu" al teatro Selinus. Come riportato da Il Giornale di Sicilia e La Gazzetta del Sud, un sopralluogo tecnico all'interno del teatro comunale ha confermato la fattibilità della proiezione. Tuttavia, la data dell'evento non è ancora stata stabilita dalla distribuzione. Parallelamente, Salvatore Vaccarino ha annunciato che, il giorno in cui "Iddu" verrà proiettato al Selinus, il suo cinema trasmetterà il docufilm "Falcone e Borsellino, il fuoco della memoria".



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...