Il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, monsignor Angelo Giurdanella, ha annunciato una serie di nuove nomine all’interno della Chiesa diocesana. Le comunicazioni sono state rese note durante la presentazione della Lettera pastorale e del calendario diocesano per l’anno ecclesiastico, con alcuni incarichi già operativi a partire da luglio.
Tra le nomine spiccano quelle di don Antonio Civello, designato come cappellano della residenza sanitaria assistenziale "Villa Letizia" di Mazara del Vallo, e don Pietro Caradonna, nominato cappellano dell’ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala. Il diacono Davide Caravà assumerà il ruolo di cappellano presso l’ospedale "Vittorio Emanuele III" di Salemi.
Don Marco Laudicina è stato nominato cerimoniere del Vescovo, mentre fra Francesco Maria Strazzeri diventerà vicario parrocchiale a Santa Lucia di Castelvetrano. Il diacono Alessandro Maria Pulizzi assumerà il ruolo di responsabile diocesano di "Sovvenire", mentre don Alessandro Palermo è stato scelto come segretario del Consiglio presbiterale diocesano.
Don Somda Koudormè Maxime sarà vicario parrocchiale presso la parrocchia di San Lorenzo a Mazara del Vallo e don Vincenzo Aloisi è stato nominato rettore della chiesa di San Bartolomeo a Castelvetrano. Infine, il diacono Girolamo Errante Parrino, attuale Direttore della Caritas diocesana, è stato incaricato come responsabile dei diaconi.
Il Vescovo Giurdanella ha inoltre annunciato che Giovanni Marino, membro della comunità parrocchiale Maria SS. delle Grazie al Puleo di Marsala, partirà per un anno di missione fidei donum in Ecuador.
Queste nomine rappresentano un'importante riorganizzazione e potenziamento della presenza pastorale e assistenziale della Diocesi di Mazara del Vallo, che conferma il suo impegno nel rafforzare la comunità e la cura spirituale dei fedeli.