Quantcast
×
 
 
23/09/2024 12:04:00

Sicilia, fondi esauriti per i rimborsi dei biglietti aerei:

 l Codacons Sicilia, per voce del Vice Presidente Regionale Bruno Messina, ha annunciato azioni contro il Governo Schifani per tutelare i cittadini che, in questi giorni, stanno cercando di ottenere il bonus istituito dalla Regione per mitigare il prezzo dei voli da e per la Sicilia.

L’associazione dei consumatori ha ricevuto numerose segnalazioni da parte di utenti che, nonostante abbiano presentato le istanze e siano state approvate, non hanno ancora ricevuto i contributi promessi. Il motivo? Mancanza di fondi. Come confermato dal messaggio che appare sulla piattaforma regionale: "ATTENZIONE per le istanze presentate e approvate a tutt’oggi e non ancora liquidate, si comunica che i suddetti contributi verranno erogati non appena si avrà la disponibilità finanziaria di cui si è ancora in attesa".

Bruno Messina ha duramente criticato l’iniziativa della Regione, giudicandola insufficiente e inadeguata fin dall’inizio. "Adesso", afferma Messina, "siamo di fronte all’ennesimo miraggio per i siciliani. Se in precedenza il rimborso arrivava con due mesi di attesa, ora non si sa se e quando sarà erogato."

Il Codacons sottolinea come il bonus non abbia mai affrontato le cause strutturali del fenomeno del caro voli, limitandosi a tamponare una situazione critica senza fornire soluzioni a lungo termine. Secondo Messina, la mancanza di fondi è la prova dell'assenza di pianificazione da parte delle istituzioni, e di un più ampio disinteresse nei confronti delle reali esigenze dei cittadini siciliani, già gravati da altre problematiche come la siccità e le difficoltà economiche.

"È impensabile che nel 2024 la Sicilia, con la sua importanza strategica e le sue meraviglie, possa essere così penalizzata nei trasporti", ha dichiarato Messina. Per questo motivo, il Codacons ha messo a disposizione un indirizzo email, sportello@codaconsicilia.it, per fornire assistenza legale a chi attende il rimborso, consentendo di diffidare la Regione alla tempestiva erogazione dei contributi promessi.



Infomedica | 2024-11-09 11:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione

L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...