La nuova stagione di Rmc 101, la radio più ascoltata in provincia di Trapani, prende il via portando con sé una ventata di novità e una carica di entusiasmo.
La principale novità è rappresentata dai nuovi studi in cui la storica emittente ha trasferito le sue trasmissioni. Dopo circa 40 anni passati nella sede di Palazzo Grattacielo, in pieno centro, Rmc 101 si sposta nei modernissimi locali di via Stefano Bilardello, sempre nel centro di Marsala. A questa sede si aggiungono gli studi di Trapani.
Fondata nel 1976, Rmc 101 è una delle radio più longeve d’Italia, ed è cresciuta costantemente fino a diventare, e a confermarsi, un punto di riferimento per l’intrattenimento e l’informazione. Il trasferimento nei nuovi studi segna l’inizio di una fase di rinnovamento tecnologico che permetterà alla radio di offrire contenuti ancora più di qualità ai propri ascoltatori e spettatori. Perchè Rmc101 è anche radiovisione, una modalità che continua anche nei nuovi studi.
La nuova sede in Via Bilardello offre spazi più ampi e moderni, adeguati alle crescenti esigenze tecniche e redazionali. Con l'espansione degli studi e l'introduzione di nuovi strumenti, la radio potrà continuare a innovare e a migliorare la qualità delle trasmissioni, rimanendo sempre al passo con i tempi. Si chiude un capitolo importante, ed inizia di una nuova avventura.
Accanto alle novità tecniche, continuano i grandi successi e le trasmissioni di punta che hanno reso la radio famosa in tutta la provincia.
Rmc 101 riparte con un palinsesto ricco e rinnovato, mantenendo però i programmi che hanno fatto la storia dell’emittente.
Tra questi, inizia oggi la nuova stagione de Il Volatore, il programma di approfondimento, giunto alla sua 25esima stagione.
Le novità non si fermano alla radio. Anche Tp24, il sito d'informazione più seguito della provincia, dello stesso gruppo editoriale, ha trasferito i suoi uffici nella nuova sede. Tp24, che ha continuato a lavorare senza sosta durante l’estate, garantendo un’informazione puntuale e approfondimenti di qualità, ha già lanciato la nuova stagione di Buongiorno24, l'appuntamento mattutino per fare il punto sui fatti del giorno. Come sempre, Tp24 promette di mantenere un'informazione attenta e impegnata nel raccontare, bene, e in maniera chiara le mille sfumature dei fatti che accadono nel territorio, senza fare sconti a nessuno.
"Oggi comincia una nuova era per Rmc 101 – ha dichiarato entusiasta Mario Bornice, amministratore delegato del gruppo editoriale –. Siamo orgogliosi di entrare in questa nuova sede, più moderna e all’avanguardia, che ci permetterà di garantire un intrattenimento ancora più ricco e un’informazione puntuale e precisa. È un passo importante per continuare a crescere e mantenere il nostro ruolo di voce della comunità. Dal 30 settettembre faremo una settimana di “Open day on air”, con i protagonisti del nostro territorio che verranno invitati in studio in presenza per interventi in diretta insieme ai nostri speaker. Una testimonianza diretta del legame fra il nostro gruppo editoriale e il territorio”.
Con il nuovo corso di Rmc 101 e il rinnovato impegno di Tp24, la nuova stagione si preannuncia ricca di sorprese e successi, confermando entrambi come pilastri fondamentali per l'informazione e l'intrattenimento nella provincia di Trapani.