×
 
 
20/09/2024 13:00:00

Favignana, ritrovato presunto ordigno: interdetta l’area di mare davanti alla Praia

Un’area di mare antistante la spiaggia Praia di Favignana è stata temporaneamente interdetta a causa del ritrovamento di un oggetto metallico sospetto, potenzialmente esplosivo. A seguito della scoperta, la Capitaneria di Porto di Trapani ha preso provvedimenti immediati, vietando qualsiasi tipo di attività marittima nella zona.

Il divieto riguarda la navigazione, l’ancoraggio, la sosta, la balneazione, le immersioni e persino la pesca. Finché non sarà chiarita la natura dell'oggetto e non sarà intervenuto il nucleo artificieri per le necessarie verifiche e la messa in sicurezza, l’area rimarrà sotto stretta sorveglianza.

Le Forze dell’Ordine e le unità adibite ai servizi pubblici potranno accedere all’area solo previa autorizzazione della Capitaneria di Porto. Nel frattempo, si invita la cittadinanza e i turisti a rispettare rigorosamente queste disposizioni per evitare qualsiasi rischio.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...