Gentile redazione di TP24, sono un vostro lettore e un cittadino molto amareggiato. Abito nella zona nord, tra contrada Pispisia e Cutusio. Da anni la mia strada è oggetto di abbandono di rifiuti da parte di concittadini incuranti del bene pubblico. Ho presentato denunce, sollecitato l’amministrazione e interagito con esponenti della giunta, ma nulla è cambiato.
Durante l’estate, in particolare, ho avuto contatti con alti esponenti dell’amministrazione, i quali mi hanno rassicurato che “entro un paio di giorni al massimo” la strada sarebbe stata ripulita. Purtroppo, la situazione è ormai insostenibile, non solo dal punto di vista del decoro, ma soprattutto per ragioni igieniche: mia moglie soffre di asma e spesso non esce di casa a causa dell’aria irrespirabile dovuta agli incendi. Senza parlare dei roditori, che infestano la zona anche in pieno giorno. Allego alcune foto, ma i mucchi di spazzatura si estendono lungo tutta la strada.
Al contempo, noto che il Sindaco è estremamente solerte nel ripulire le strade attraversate dalle processioni religiose, ignorando completamente situazioni ben più gravi, come quella della zona in cui abito.
Sono sfiduciato, come tutti gli abitanti della via (che, per intenderci, è quella dove ha sede la ditta G & V Ceramiche in contrada Catenazzi), e chiedo un aiuto a questo mezzo di informazione per dare voce a questa insostenibile situazione.
Francesco Giacalone