Altre due partite e altre due vittorie per la Trapani Shark nel precampionato. I granata di Jasmin Repesa appaiono davvero in forma per la nuova stagione e l'ultima conferma è la vittoria al torneo di Ponzano, dove hanno superato Reggio Emilia in semifinale e Treviso in finale.
Pur non disponendo di tutti i giocatori in rosa per via di una condizione fisica ancora da perfezionare che porta a piccoli risentimenti, Trapani si è dimostrata pronta per il gioco espresso, per l'intensità e per la capacità di gestire gli incontri durante tutti i 40 minuti.
I granata hanno affrontato questo torneo senza contare su Pleiss e Mollura, ma la loro assenza praticamente è passata inosservata, con Trapani che in entrambe le partite è partita fortissimo, mettendo subito in chiaro le proprie volontà.
E, così, Reggio Emilia è stata superata 88-74 con gli emiliani che hanno provato a restare in partita nel primo quarto, chiuso sul 27-21 per i trapanesi, e nel secondo quando erano passati in vantaggio, salvo poi arrendersi alla costanza del quintetto granata guidato da Robinson, miglior marcatore dell'incontro con 18 punti.
E per Trapani sono stati cinque i giocatori in doppia cifra, con Galloway autore di 16 punti, Petrucelli e il "redivivo" Horton con 14 e Alibegovic con 12.
Anche la finale con Treviso ha confermato lo stato di salute dei trapanesi, che alla fine si sono imposti 90-71 con l'incontro che è rimasto in bilico per i primi due quarti e Trapani che dal terzo cominciava ad allungare, fino ad aggiudicarsi l'incontro e il torneo grazie ai 17 punti di Robinson, poi scelto come Mvp dell'intero torneo, ai 12 di Alibegovic e agli 11 di Notae.
In attesa dell'ultima amichevole con i greci dell'Olympiacos, quindi, il bilancio di Trapani in questo precampionato è di 5 vittorie e di una sola sconfitta, rimediata contro il Partizan Belgrado di Obradovic, prossima protagonista in Eurolega, mentre, tutte le sfide alle formazioni di serie A si sono risolte a favore di Trapani che, così, sogna un campionato da protagonista.