Quantcast
×
 
 
16/09/2024 12:03:00

Marsala: appello di un padre dopo l’aggressione alla figlia, città ostaggio della microcriminalità

 Marsala è scossa da un nuovo episodio di violenza che mette in luce una situazione sempre più allarmante sul fronte della sicurezza pubblica. Venerdì 13 settembre, una giovane di 21 anni è stata brutalmente aggredita e derubata nel parchetto del minigolf, lungo il lungomare della città. Due ragazzi di origine tunisina hanno accoltellato la giovane, sottraendole il suo smartphone. Ne parliamo qui.

La ragazza, oltre a riportare ferite fisiche, è stata profondamente colpita a livello psicologico, e ora vive chiusa in casa, traumatizzata dall'accaduto e impaurita all’idea di uscire nuovamente.

Il padre della ragazza,  cittadino preoccupato, ha scritto una lettera aperta alle autorità locali, tra cui il Sindaco, il Prefetto e i Ministri dell’Interno e della Difesa, chiedendo un intervento urgente per contrastare l’ondata di microcriminalità che sta trasformando Marsala in una città insicura. "Mia figlia, una giovane di soli 21 anni, è stata vittima di una vile rapina, accoltellata e derubata del suo smartphone mentre si trovava con degli amici", scrive il padre. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, i due aggressori sono stati arrestati, ma la vicenda ha sollevato una questione più ampia sulla sicurezza in città.

"Non possiamo più accettare di essere prigionieri di una città che sembra aver perso il controllo del proprio territorio", continua nella sua lettera. Il padre lamenta che Marsala sia diventata "un teatro di microcriminalità diffusa e incontrollata", dove bande di giovani, spesso stranieri, agiscono impunemente, creando un clima di paura tra i cittadini.

Il richiamo è forte: non è più sufficiente parlare di prevenzione, ora servono misure concrete per garantire la sicurezza della comunità. Tra le richieste avanzate, il padre invoca un maggiore presidio delle forze dell’ordine, espulsioni per chi delinque e pene esemplari per i criminali. "La sicurezza è un diritto inalienabile di tutti", sottolinea nella sua lettera, esigendo una risposta immediata da parte delle istituzioni.

L’episodio di violenza ha riacceso il dibattito sulla sicurezza a Marsala, una città che, secondo molti cittadini, sta vedendo crescere episodi di degrado e criminalità.