×
 
 
13/09/2024 08:48:00

Chi dopo Camassa al Tribunale di Marsala?

Sarebbero addirittura tredici i magistrati che hanno presentato al Csm la candidatura per ricoprire il posto, lasciato vacante da Alessandra Camassa, di presidente del Tribunale di Marsala.

E per questo non saranno brevi i tempi per la nomina. Secondo alcune indiscrezioni, il plenum dell’organo di autogoverno della magistratura dovrebbe votare, scegliendo tra i 13 candidati, verso marzo del 2025.

Occorre, infatti, esaminare bene i titoli di ogni aspirante ad una sede, quella di Marsala, sicuramente prestigiosa. Non foss’altro che per i brillanti risultati raggiunti negli ultimi due lustri nella velocità con la quale sono stati definiti i procedimenti civili. Su questo fronte, infatti, il tribunale lilibetano si è ormai stabilizzato al vertice delle graduatorie italiane. Ad imprimere una decisa accelerata ai tempi della giustizia civile a Capo Boeo era stato, nel 2011, l’allora presidente Gioacchino Natoli. E di ciò, in termini assai positivi, già due anni dopo, si parlò a livello nazionale, con grande eco mediatica. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...