×
 
 
11/09/2024 15:00:00

Cous Cous Fest 2024: concerti gratuiti a San Vito con Piero Pelù, I Ricchi e Poveri e ...

 Dieci giorni di musica e cultura, con un palinsesto ricco di concerti gratuiti sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, animeranno la 27^ edizione del Cous Cous Fest, dal 20 al 29 settembre 2024. Il festival, conosciuto per la sua celebrazione della pace e della multiculturalità, quest'anno offre un programma di grande spessore musicale, affiancando i tradizionali appuntamenti culinari con artisti di spicco del panorama italiano.

Tra gli artisti che si esibiranno gratuitamente, spiccano nomi come La Rappresentante di Lista, Piero Pelù, I Ricchi e Poveri, Rose Villain e Big Mama, pronti a coinvolgere il pubblico con le loro performance. Ecco il programma:

  • Venerdì 20 settembre: si parte con La Rappresentante di Lista, la band che ha conquistato il pubblico italiano con successi come "Amare" e "Ciao Ciao", certificati platino. Ad aprire il concerto sarà la cantautrice Mille.

  • Sabato 21 settembre: energia e ritmo con il PopShock Big Beach Party, una festa esplosiva con dj set, musica e coreografie mozzafiato.

  • Domenica 22 settembre: la serata sarà all’insegna della nostalgia con I Ricchi e Poveri, che ripercorreranno oltre 50 anni di successi con hit come "Sarà perché ti amo" e "Che sarà".

  • Lunedì 23 settembre: il palco sarà tutto per i Disco Club Paradiso, una band dance pop che ha conquistato il pubblico di X Factor Italia.

  • Martedì 24 settembre: lo spettacolo I Sing Sicily renderà omaggio alla tradizione musicale siciliana con un'esperienza coinvolgente fatta di musica e narrazione.

  • Mercoledì 25 settembre: i pionieri del raggamuffin italiano, i Sud Sound System, infiammeranno il pubblico con il loro “Intelligenza Naturale Tour”, accompagnati da Papa Leu Selecter.

  • Giovedì 26 settembre: sarà la volta del rocker Piero Pelù, che porterà il suo Deserti Tour 2024 con brani nuovi e i grandi successi dei Litfiba.

  • Venerdì 27 settembre: sul palco salirà Rose Villain, reduce dal successo del brano sanremese “Click boom!” e dell’album “Radio Sakura”.

  • Sabato 28 settembre: sarà la volta della rapper Big Mama, che porterà tutta la sua energia con testi potenti e un impegno costante per i diritti civili.

  • Domenica 29 settembre: a chiudere il festival sarà lo show di cabaret di Leonardo Fiaschi, accompagnato dalla D.B. Day's Band.

Il Cous Cous Fest è molto più di un festival musicale: è un evento che promuove l'integrazione culturale attraverso la cucina, le sfide tra chef di tutto il mondo e un messaggio di pace universale. Anche quest'anno, lo slogan “Grains of peace” sarà il filo conduttore dell’intera manifestazione.

Francesco La Sala, sindaco di San Vito Lo Capo, ha dichiarato: "Anche quest'anno il Cous Cous Fest offre ai suoi visitatori un palinsesto di concerti e spettacoli gratuiti che arricchisce il programma della kermesse internazionale, andando incontro a un pubblico variegato, dai giovani ai meno giovani".

Tutti i concerti si terranno sulla spiaggia di San Vito Lo Capo alle 22:30 e sono completamente gratuiti.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...