Forza Italia, Toni Scilla fa il punto: "A Marsala in opposizione. Il partito cresce in provincia"
Toni Scilla, coordinatore provinciale di Forza Italia e già assessore regionale all’Agricoltura, ha espresso la sua soddisfazione per le elezioni regionali, per l’impegno di tutti i candidati azzurri, che hanno consentito al partito di avere due seggi al Parlamento europeo. Non ha nascosto le frizioni con il gruppo di Marsala, legate esclusivamente al modus procedendi ma è fermo nella volontà di allargare il partito restando all’opposizione del sindaco Massimo Grillo.
L’esperienza elettorale delle ultime amministrative a Mazara, poi, consegnano un quadro chiaro all’onorevole Scilla: il centrodestra spaccato non è un punto di forza ma una prova di forza dove qualcuno perderà. Dunque, i prossimi appuntamenti elettorali saranno legati soprattutto all’unità di una forza politica che potrebbe avere i numeri per vincere ovunque.
Così è stato a Castelvetrano dove con 7 candidati il sindaco Giovanni Lentini, candidato unitario per il centrodestra, è stato eletto a primo turno con oltre il 40% dei voti.
Nel frattempo il partito forzista coordinato da Scilla cresce a Campobello di Mazara, con l’ingresso del consigliere Leonardo Bascio, altri ingressi ci saranno, dice, in altre città della provincia.
Una campagna acquisti aperta, che mira a rafforzare l’asse azzurro per i prossimi appuntamenti elettorali, dalle amministrative di Marsala alle regionali e nazionali, senza dimenticare le elezioni provinciali di secondo livello.
La questione Marsala è quella più spinosa, Scilla è netto: non ci sono assessori in giunta di FI, non sono riconosciuti dal partito e il partito è all’opposizione di Grillo, adducendo al sindaco di Marsala la responsabilità per avere rotto la maggioranza e l’unità del centrodestra.
Con l'avvicinarsi delle festività, è già tempo per molti siciliani di iniziare a programmare il ritorno a casa. Ogni anno, in questo periodo, cresce l'attesa di riunirsi con la famiglia per il Natale, ma insieme all'entusiasmo...
Adele Pineda, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Pantelleria, ha deciso di alzare la voce su un problema che non riguarda solo lei, ma tutti: il diritto alla salute. Da oltre dieci mesi, attende l’esito di un esame istologico...
“La notizia che il consiglio comunale di Marsala ha deciso di non uscire dal Distretto Turistico mi ha riempito di grande gioia”. Lo ha affermato Rosalia D’Alì, presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale. ...
Stefano Pellegrino, avvocato marsalese e deputato regionale, capogruppo di Forza Italia Avete approvato il DEF, il documento di economia e finanza della Regione Siciliana.
"Sì, è stato approvato e offre una visione precisa...
L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...