Settembre porta con sé un ricco programma di eventi a Mazara, con iniziative che spaziano dal cinema all'aperto ai festeggiamenti religiosi e culturali.
Cinema all'Aperto - La rassegna "Cinema all'aperto - Estate 2024", dopo una proroga, riprende con nuove proiezioni nell’Atrio di Santa Caterina, alle 21:30 e con un ingresso di 3,50 euro. Il programma inizia stasera con la replica del film drammatico Palazzina Laf. Fino al 9 settembre, ecco i film che saranno proiettati: 6 settembre: "Segnali di vita", documentario del 2023 di Leandro Picarella, con prefazione del regista; 7 settembre: "Zamora", commedia del 2024 di Neri Marcorè; 8 e 9 settembre: "Finché notte non ci separi", commedia del 2024 di Riccardo Antonaroli, in prima visione nazionale.
Festeggiamenti in Onore di Santa Rosalia - Sono in corso le celebrazioni per Santa Rosalia, co-patrona di Mazara, presso la Parrocchia di via Pistoia. Il programma prevede: 6 settembre: Alle 21, spettacolo della scuola di danza "Together Dance", seguito alle 21:30 dalla commedia "Sia fatta la volontà di Dio" della compagnia teatrale "Il Sipario". 7 settembre: Alle 21, spettacolo di cabaret con Alessandro Gandolfo e, a seguire, lo show musicale "Nottemagica" con artisti locali. 8 settembre: Conclusione dei festeggiamenti con la Santa Messa alle 18:15, seguita dalla processione del Simulacro di Santa Rosalia alle 19:30.
Altri eventi di settembre:
14-29 settembre: Festival Le Vie dei Tesori (conferenza stampa di presentazione a breve).
15-30 settembre: Mostra “Ridisegnare i confini” al Civic Center, con opere di Fabio Accardo Palumbo, Vito Adamo, Paolo Asaro e Davide Ubaldini, organizzata da Black Box e BOCS APS.
21 settembre: Alle 21, in piazza della Repubblica, si terrà il “Rumore Bim Festival”, un omaggio a Raffaella Carrà, inserito nel programma dell’Estate Mazarese.
22 settembre: Posticipato al 29 settembre alle ore 11, l’evento "Pop it! Uno sguardo curioso su giochi, videogiochi e cultura pop", previsto al Civic Center.
Per dettagli aggiuntivi sugli eventi, visitate il portale istituzionale o il portale turistico Mazara Valley, o contattate l'InfoPoint di piazza Mokarta (infoline: 3336192021).