Protesi dentale fissa: come, quando e perché? Lo spiega Alessandra Trapani di AT Dental
Dell'odontoiatria la protesi è quella branca che, mediante l'utilizzo di manufatti protesici, riabilita dal punto di visto funzionale ed estetico il nostro sorriso.
La protesi fissa si avvale delle corone, capsule, faccette, ponti cioè di tutti quei manufatti protesi che grazie alla loro struttura solida riescono a proteggere il nostro dente, donare una nuova estetica e la funzionalità persa.
Quando si ricorre ad una protesi fissa?
"A seguito di forti traumatismi ad esempio, su denti devitalizzati fortemente ricostruiti, discromie dentali congenite o per riabilitazione impianto-protesica ma di questo parleremo nel nostro prossimo incontro" ci spiega la dott.ssa Alessandra Trapani direttore sanitario dell'Ambulatorio odontoiatrico AT Dental di Marsala.
Le protesi possono essere realizzate in diverse leghe, compositi e diversi tipi di ceramiche. La tecnologia ha fatto grandi passi avanti e ci ha permesso di poter ricreare un dente "finto" il più simile possibile a quello che la natura ci ha donato sia in termini di colore che di traslucenza.
Per concludere i vantaggi di una protesi fissa sono, la massima resistenza e stabilità, la biocompatibilità dei materiali usati, l'estetica ed il recupero delle funzioni masticatorie.
AT DENTAL MARSALA
Via Stefano Bilardello 32
PRENOTA la tua visita al 389 849 2671
Nell'era moderna, l'accessibilità domestica è diventata un tema di crescente importanza. Con l'aumento dell'aspettativa di vita e il desiderio di molte persone anziane di rimanere indipendenti il più a lungo possibile, le...
Ogni stagione ha i suoi rituali, e per molti di noi i saldi rappresentano un momento di autentica gratificazione. È l’occasione perfetta per dare vita a quei desideri che custodivamo da tempo, ma che aspettavamo il momento giusto per...
Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...