Al via il sesto Raid Lambrettistico di Sicilia del 2024, con la presenza di 47 partecipanti, tra cui 30 equipaggi, con una significativa presenza internazionale proveniente da Malta e dal Belgio. La manifestazione ha preso il via il 2 settembre a Trapani, dove ad accogliere i tanti affezionati agli storici mezzi Alberto Santoro, presidente del Club Auto e Moto D'Epoca Francesco Sartarelli ed Emanuele Barbara.
Durante l'evento, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di esplorare vari luoghi di interesse storico e culturale, come Ragusa Ibla, Modica, Palazzolo Acreide, Siracusa e Scicli. Il programma fino al 6 settembre include momenti di relax in hotel, conferenze stampa, visite guidate a siti storici, come la Basilica di San Sebastiano a Palazzolo Acreide, l'Osservatorio dell'Istituto Nazionale di Astrofisica e il Parco Archeologico Neapolis di Siracusa.
Le attività si concluderanno il 6 settembre con una cerimonia di chiusura e ringraziamenti presso l'hotel "Borgo Don Chisciotte", dove i partecipanti hanno anche avuto l'opportunità di degustare specialità locali, come il cioccolato di Modica. L'evento ha celebrato la passione per la Lambretta, coinvolgendo appassionati di tutte le età e provenienti da diversi paesi, unendo l'amore per i veicoli storici alla scoperta delle bellezze siciliane.