Quantcast
×
 
 
03/09/2024 18:21:00

Mazara, hanno incendiato la porta della Chiesa del Miracolo

 Un atto vandalico sconcertante ha colpito Mazara del Vallo nella notte tra l'1 e il 2 settembre. Ignoti hanno appiccato il fuoco alla porta laterale della "Chiesa del Miracolo," situata in via Casa Santa. Questo luogo sacro non è solo una chiesa, ma ospita anche importanti istituzioni come la Caritas Diocesana, la Fondazione San Vito Onlus e il Centro Operatori di Pace, rendendo l'accaduto ancora più grave.

La porta incendiata si trova all'angolo tra via Casa Santa e via Pietro Gobetti, un'area dove purtroppo i cittadini continuano a depositare abiti vecchi e dismessi, credendo che la Caritas se ne occupi. Questo cumulo di abiti abbandonati ha facilitato l'azione dei vandali, permettendo al fuoco di propagarsi e danneggiare gravemente la porta lignea della chiesa.

Il gesto criminale, oltre a essere un attacco diretto a un luogo di culto e di solidarietà, è un segnale preoccupante del perdurare di una situazione di degrado e pericolo che affligge la città da alcuni anni. Sempre più spesso, giovani si rendono protagonisti di furti, scippi, e atti vandalici, spesso finalizzati all'acquisto di droga. Questo episodio, con tutta la sua gravità, è solo l'ultimo di una serie di azioni deprecabili che minano la sicurezza e la serenità della comunità mazarese.

Le forze dell'ordine sono già al lavoro per identificare i responsabili di questo ignobile gesto, mentre la comunità locale esprime la sua indignazione e solidarietà alla parrocchia e alle istituzioni coinvolte. (Foto primapaginamazara.it)



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...