Quantcast
×
 
 
01/09/2024 06:00:00

Yoga al tramonto a Torre di Ligny: "non si paga cinque euro, ma sei"
 

Il contributo "non è di cinque euro, ma di sei" a specificarlo Giuseppe Puglia, Presidente dell'Associazione Hermes, che interviene sul caso delle lezioni di yoga al tramonto tenute alla Torre di Ligny a Trapani, uno dei luoghi più iconici di Trapani. L'iniziativa è una opportunità per i cittadini di godere di un'esperienza unica in un contesto di rara bellezza, tuttavia, ciò che doveva essere un semplice momento di benessere si è trasformato in una controversia.

A sollevare polemiche il fatto che la Torre, bene pubblico di proprietà del Comune e concessa gratuitamente, da aprile è diventata il teatro di incontri di yoga organizzati dall'associazione Hermes, con un contributo per partecipare alla lezione (ne parliamo nell'articolo "Trapani, yoga al tramonto a Torre Ligny: benessere a 5 euro, ma per chi?") 

"Il contributo richiesto ai partecipanti non è di 5 euro, ma di 6 euro, e serve esclusivamente per coprire i costi del tesseramento presso l'ente di promozione sportiva AICS - ha chiarito Puglia - Questo tesseramento è necessario per garantire la copertura assicurativa ai partecipanti in caso di infortuni durante la pratica. Questi soldi non vanno né a me né al docente, ma unicamente all'ente sportivo che gestisce l'assicurazione".

Il tesseramento dura un anno e viene pagato una sola volta, la prima a cui si ha accesso alle lezioni che vengono praticate da aprile. Puglia ha quindi sottolineato che l'iniziativa è organizzata in piena trasparenza e senza alcun scopo di lucro. "Non c'è alcun profitto personale o dell'associazione derivante da queste lezioni di yoga. La mia idea è di rendere Toree Ligny la casa dei Trapanesi. Alcuni di loro non sanno neppure che all'interno c'è un museo. L'obiettivo è rendere la Torre di Ligny un luogo fruibile e conosciuto, anche attraverso eventi come questo". 

Tutte le informazioni relative al tesseramento e alla copertura assicurativa sono disponibili e trasparenti, con moduli firmati dai partecipanti e tessere emesse con i relativi numeri di posizione assicurativa. "L'idea di praticare yoga al tramonto, è stata mia e non risulta che la lezione alla insegnante Mariagrazia Tedesco sia pagata. Se ci sono state delle incomprensioni, spero che queste spiegazioni possano chiarirle una volta per tutte" ha concluso Puglia. 



Native | 2024-12-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Plug-in Hybrid SUV, con Lexus la guida diventa emozione

I Plug-in Hybrid SUV sono la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi in modo graduale alla guida in modalità elettrica. L’esperienza Lexus ha dato vita a una motorizzazione superiore, che coniuga elevate performance e una grande...