×
 
 
01/09/2024 13:05:00

Favignana, cumuli di rifiuti abbandonati a Castel San Giacomo

 Cumuli di rifiuti, principalmente plastica, sono stati abbandonati nei pressi dell'ingresso a sud-ovest dell'ex Casa di Reclusione di Favignana, conosciuta come Castel San Giacomo. La situazione, che rappresenta un evidente atto di inciviltà e mancanza di rispetto per il territorio, è stata denunciata dal consigliere comunale Francesco Sammartano.

Il consigliere Sammartano, dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini indignati, si è recato personalmente sul posto per verificare la situazione. "Ho potuto constatare con i miei occhi la presenza di una grande quantità di rifiuti abbandonati in quella zona," ha dichiarato il consigliere. "Questa situazione è inaccettabile e danneggia l'immagine della nostra isola."

Sammartano ha  contattato i responsabili degli uffici comunali competenti per verificare se fossero state rilasciate autorizzazioni per la deposizione di rifiuti in quel luogo. "Mi è stato confermato che nessuna autorizzazione è stata concessa," ha precisato. "Pertanto, ho richiesto l'intervento del Comando di Polizia Municipale affinché vengano individuati i responsabili di questo gesto incivile e vengano applicate le sanzioni previste dalla legge."



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...