Quantcast
×
 
 
30/08/2024 19:00:00

Marsala, i problemi della città e la soluzione nel consiglio comunale aperto...

 Marsala soffre in determinati comparti? Soluzione, un consiglio comunale aperto. È ciò che emerso nella seduta dopo la pausa ferragostana. Le richieste sono state avanzate dalla Genna sulla sicurezza, da Carnese sulla sanità ma ormai è diventato un must. New entry è quello sull'agricoltura, nello specifico per la viticoltura, desiderio espresso da Vito Milazzo. Il focus principale dell'assise è stato rivolto all'episodio di violenza accaduto nel centro storico venerdì 23 agosto. Come era prevedibile perché già accaduto con Gioventù Nazionale di Marsala, i responsabili sono stati individuati e sono gli "immigrati".

Accertato ciò ci sono stati alcuni interventi che hanno raggiunto vette degne dell'Annapurna. Uno è quello del decano dell'aula Ferrantelli:"Ciò che è accaduto non è un fatto isolato ma si ripete quasi quotidianamente, si è vero il fenomeno riguarda tutta la nazione, perché oggi quelli che dovrebbero essere ospiti tra alcuni anni ci cacceranno via e saremo noi gli ospiti, ce li ritroveremo nelle nostre case, come sta succedendo in molte città".

Carnese: "Mi sento straniero a casa mia, perché hanno la legge dalla loro parte", avviso ai naviganti piano Kalergi in atto e solo per gli immigrati 'jus divinum'. L'assessore Piccione sollecitata dalla Martinico sulla presenza di due minori stranieri, che a Strasatti si sono resi protagonisti di episodi spiacevoli afferma: "Abbiamo appreso che i due ragazzi sono senza fissa dimora e documenti, hanno un disagio psichico e dobbiamo coinvolgere polizia municipale o forze dell'ordine che dovrebbero attivare un Tso,perché questo incide sulla nostra società e Strasatti vive in stato d'assedio, di paura e non possiamo permetterlo". Due dicesi due minori, neanche fossero Hulk e Rambo e poi non mi risulta che polizia municipale e forze dell'ordine possano attivare un Tso. Ci vorrebbe ben altro di Consigli Comunali Aperti...

Vittorio Alfieri