×
 
 
26/08/2024 10:30:00

‘Sotto le stelle con Lucio Dalla’ e “Musiche da film” a Marettimo, il 26 e 27 agosto per Egadi Euphoria

 Egadi Euphoria, organizzato dalla Pro Loco Isole Egadi, con la direzione artistica di Filippo Peralta,

fa tappa a Marettimo il 26 e 27 agosto con tre eventi musicali che si svolgeranno allo Scalo Maestro e in Piazza Umberto.

“Sotto le stelle con Lucio Dalla” è il primo evento in programma allo Scalo Maestro, a partire dalle ore 18.30, il 26 agosto, con protagonisti Peppe La Commare, voce, Sal Cacciatore, tromba e chitarra, e Giuseppe Clementi, tastiere.

Un tributo musicale a Lucio Dalla in chiave smooth: uno spettacolo di grandi eleganza e raffinatezza, dove le canzoni del celebre cantautore vengono reinterpretate con un tocco morbido e sofisticato. L’evento si svolge in una location mozzafiato, perfetto per apprezzare le sfumature emotive della musica di Dalla. Brani come “Caruso” e “L’anno che verrà” vengono eseguiti con arrangiamenti smooth jazz, caratterizzati da melodie dolci, ritmi morbidi e armonie raffinate. 

Sempre il 26 agosto, ma alle ore 22, in Piazza Umberto si svolgerà un Viaggio nella musica dance 70/80/90 con Peppe La Commare, voce e Ninny B DJ. Un evento che riporterà il pubblico indietro nel tempo attraverso le più grandi hit della dance degli anni ’70, ’80 e ’90. 
Il 27 agosto alle 18:30 ancora allo Scalo maestro, è in programma Musiche da Film con Gino De Vita alla chitarra e Ceo Toscano al violoncello.
Un progetto musicale innovativo che ripropone le più celebri colonne sonore della storia del cinema, riarrangiate per violoncello e chitarra. Un connubio inedito tra questi due strumenti capaci di evocare intense emozioni e di restituire al pubblico la magia delle grandi pellicole.
Di grande suggestione la location, Scalo Maestro, raggiungibile solo in barca oppure con un sentiero a piedi di circa 60 minuti.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...