Quantcast
×
 
 
21/08/2024 08:53:00

In volo per la Sicilia rifiuta di allacciare la cintura. Ecco il risultato ...

 Un incidente spiacevole ha scosso i passeggeri di un volo Wizz Air diretto a Catania. Una passeggera, nonostante le ripetute indicazioni dell'equipaggio, ha rifiutato di allacciare la cintura di sicurezza durante la fase di discesa. A causa di una turbolenza improvvisa, ha subito una forte contusione alla testa, evidenziando i pericoli del non rispettare le norme di sicurezza a bordo.

Il volo, operato con uno degli aerei più nuovi della flotta Wizz Air, in livrea "Fly The Greenest",  è stato teatro di momenti di tensione quando, poco prima di iniziare la discesa verso l'aeroporto di Catania, l'aereo è stato colpito da una turbolenza inaspettata. La passeggera, che aveva ignorato le indicazioni per allacciare la cintura, è stata sbalzata violentemente, colpendo la testa contro l'interno della cabina.

Nonostante l'incidente, l'equipaggio ha gestito la situazione con professionalità e calma, prestando immediatamente assistenza alla passeggera ferita. I passeggeri a bordo hanno lodato l'abilità e la prontezza del personale, sottolineando come, nonostante la paura, si sono sentiti sicuri e ben assistiti.

Grazie alla collaborazione dei passeggeri, che hanno inviato foto della parte danneggiata dell'aereo alla pagina Facebook "Sicilia in Volo", è stato possibile documentare l'evento. Diversi messaggi privati hanno raccontato i dettagli dell'incidente, evidenziando come momenti del genere siano gestiti con estrema competenza dal personale di volo.

Questo incidente serve come un duro promemoria dell'importanza di seguire le procedure di sicurezza a bordo degli aerei. La direttiva di allacciare le cinture di sicurezza è una misura preventiva fondamentale, particolarmente critica durante la discesa o in presenza di turbolenze prevedibili.