Tempo di campionato per il Trapani, ancora concentratissimo, però, sul mercato con le ultime operazioni di acquisti e cessioni con in vista l'esordio in serie C in programma lunedì 26 agosto a Foggia.
A salutare la comitiva granata è Emiliano Pino, difensore di 21 anni che nella scorsa stagione ha collezionato in tutto 42 presenze con il Trapani fra il campionato, la Coppa Italia e la Poule Scudetto.
Pino, infatti, si è trasferito alla Pro Vercelli, in serie C, dove spera di poter trovare maggiore spazio rispetto a quello che avrebbe avuto quest'anno con i granata, considerato la rosa di altissimo livello, oltre che numericamente importante, a disposizione dell'allenatore Alfio Torrisi.
Quella di Pino è la prima di una lunga serie di partenze che si avranno fino alla fine del mercato, considerato che le operazioni in entrata non sono ancora concluse e, pertanto, occorrerà sfoltire la rosa che, altrimenti, sarebbe troppo ampia.
Del resto, il Trapani sta ancora seguendo diversi giocatori, a cominciare dal terzino Federico Valietti, cresciuto nell'Inter e che sembrava destinato al Gubbio.
Chi, invece, sembra aver declinato l'offerta del Trapani è l'attaccante Davide Merola, in forza al Pescara, ma che vorrebbe aspettare fino all'ultimo per capire se può accasarsi in serie B.