Quantcast
×
 
 
15/08/2024 18:20:00

Le spiagge di Marsala dopo la notte di Ferragosto, tra tende, bottiglie, cartoni e.... Il video

Le spiagge di Marsala dovevano ricevere una pulizia straordinaria dopo la notte di Ferragosto. Era questa la rassicurazione fatta ieri dall'amministrazione Grillo, in concomitanza con la comunicazione dell'ordinanza (tardiva) che ha dettato le regole da seguire lungo le spiagge e i lidi della città. Dalle lamentale di tanti cittadini, dal video che è possibile vedere qui sotto, le cose non sono andate come previsto.

In spiaggia a Birgi Sottano, c'era di tutto, tra le tende ancora montate (ma non erano vietate), cartoni delle pizze, bottiglie di birra, indumenti sparsi lungo la sabbia, e tanti sacchetti di rifiuti che nessuno ha tolto. 

E a proposito della serata di Ferragosto e di quanto accaduto, una nostra lettrice ci racconta della sua indignazione sulla serata trascorsa lungo il litorale Sud dei lidi di Marsala. "A seguito di una passeggiata lungo le spiagge, ormai poche rimaste libere, c'erano persone, ragazzi e gente matura, con tende da campeggio montate sulla sabbia e barbecue improvvisati con carne e salsicce - scrive la lettrice - che provocavano fumo e naturalmente pericoli, tutto ciò in barba all'ordinanza del sindaco che vietava tutto ciò. Ora mi chiedo a che servono le ordinanze se poi vengono ogni anno regolarmente disattese, se non vengono seguite da controlli delle forze dell'ordine, e dico di più, una pattuglia dei vigili urbani è venuta, ha constatato il tutto e non ha fatto niente. Sono veramente disgustata da tutto ciò, conclude amaramente".