Ennesimo drammatico schianto nella notte in Sicilia. L'Isola continua a vivere un periodo nero segnato da un'escalation di incidenti stradali mortali e gravi, che ogni giorno mietono vittime e seminano dolore in tutta l'isola. Un nuovo, tragico episodio si è verificato questa notte, lungo la statale 121 Palermo-Agrigento, all'altezza di Villafrati, dove un grave incidente ha coinvolto due giovani di Canicattì. I ragazzi stavano facendo ritorno a casa dopo aver trascorso una giornata nel capoluogo, quando, nel cuore della notte, il conducente ha improvvisamente perso il controllo dell'auto, che è finita violentemente contro il guardrail.
Nell'impatto, uno dei due occupanti, Giuseppe A., un giovane di 32 anni, ha riportato ferite gravissime a una gamba, oltre a un trauma cranico di notevole entità. I soccorsi del 118, intervenuti tempestivamente sul luogo dello schianto, hanno stabilizzato il ferito e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo. Qui, nella notte, è stato sottoposto a un intervento chirurgico estremamente delicato, che ha purtroppo richiesto l'amputazione dell'arto.
Il 32enne è ricoverato nel reparto di rianimazione in condizioni critiche. I medici mantengono la prognosi riservata, in attesa che il paziente possa risvegliarsi dal coma farmacologico indotto per l’operazione. L'amico che era con lui, è rimasto miracolosamente illeso.
Le prime indagini della Polizia Stradale di Lercara Friddi indicano che l'incidente potrebbe essere stato causato dallo scoppio improvviso di uno pneumatico. Nel tentativo di controllare il veicolo, il conducente avrebbe sterzato bruscamente, perdendo definitivamente il controllo e finendo fuori strada.
Qui, purtroppo, scriviamo dell'ultimo incidente mortale in Sicilia, dove un operaio di 51 anni è morto nello scontro, tra la sua auto e un camper, sulla strada provinciale 67 tra Pozzallo e Marina di Marza.