Gentile direttore di Tp24,
vorrei rispondere al lettore Massimo sulla mancanza di cestini per i rifiuti a Marsala. Caro Massimo, sono d'accordissimo con te. I cestini per i piccoli rifiuti servono tantissimo specialmente per i turisti che visitano la nostra città che magari dopo aver mangiato una coppetta di gelato, non sanno dove gettare il contenitore.
E così per altri piccoli rifiuti. Però esiste un problema e non di poco conto. Molti cittadini marsalesi di altissima inciviltà usano questi cestini come discariche per l'immondizia di casa, usandoli al posto dei mastelli per la differenziata che tutti noi abbiamo a casa.
Non solo, quando i cestini sono pieni, lasciano il loro sacchetto ai piedi di questi. Io insieme a mia moglie gestisco un negozio in Via XI Maggio e uno di questi cestini lo avevo proprio davanti al negozio.
Non ti dico di quante persone della "Marsala bene" scaricavano i loro rifiuti in queste "supposte", alcuni addirittura passavano giornalmente con una bicicletta con cestino e buttavano lì i loro rifiuti.
Con delle telecamere, forse riusciremmo a contrastare questa forma di inciviltà, ma visto l'andazzo ci credo poco.
Gianni