Se a Trapani c'è qualcosa di veramente assurdo è la spicciola propaganda populista dei Giovani Democratici. Va certamente approfondito il fatto (Grido d'aiuto dal carcere di Trapani) oggetto del loro comunicato, ma è dovere delle autorità competenti già attivatesi in merito. Perché invece i Giovani Democratici non parlano dell'agente aggredito da un detenuto nelle scorse ore? Perché non hanno espresso vicinanza all'agente ferito lo scorso 19 maggio?
Cari "dem" volete una risposta dal Governo? Vi ha già risposto con l'approvazione del Decreto Carceri.
Inoltre solo nel 2024 sono stati stanziati 14,9 milioni di euro, per gli psicologi, mediatori culturali, per la presa in carico ed il reinserimento sociale dei detenuti, per rafforzare le opportunità di formazione professionale e di lavoro per i detenuti, con un aumento del budget di un milione per la formazione e di 8 milioni per il lavoro. Stanziati 19 milioni di euro per gli sgravi fiscali e le agevolazioni alle imprese per incrementare il lavoro all’esterno e 270 milioni di euro coofinanziati dall’Unione Europea per l’inclusione socio-lavorativa delle persone in esecuzione penale.
Il nostro governo non lascia indietro nessuno.
La questione carceri è una questione seria, e come avete dimostrato negli anni, la serietà non fa per voi
Piuttosto chiedete un'indagine sul governo di questa città, con un sindaco sordo al grido d'aiuto di una città che sprofonda giorno dopo giorno.
I coordinatori dei circoli di Trapani, Marsala e Paceco di Gioventù Nazionale