Buono l'esordio del Trapani. Nel primo turno di Coppa Italia di serie C i granata vincono 1-0 sul campo della Cavese e si qualificano per il secondo turno della manifestazione di categoria.
Il Trapani, che ha sulla maglia la "coccarda tricolore" per la vittoria della Coppa Italia di serie D della passata stagione, comincia con l'attesissimo Lescano in panchina, anche perché arrivato solo da pochissimi giorni, e, così, l'attacco è affidato al tridente composto da Kanoute, Udoh e Fall.
La prima conclusione in porta è della Cavese con Citarella, ma il portiere granata Seculin è pronto, mentre, dopo, il Trapani guadagna campo sfiorando il gol del vantaggio poco dopo la mezzora con Udoh che non sfrutta una buona occasione.
Il gol, però, arriva al 38' con un tiro a giro sul secondo palo di Mamadou Kanoute che, così, bagna con la rete il suo esordio in maglia granata e, per poco, non viene imitato da Fall proprio sul finire della prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo Seculin dice di no a Sorrentino, quindi, ci prova Udoh, ma il portiere di casa respinge. Il rischio maggiore il Trapani lo corre al 75' quando Badje supera Seculin, ma spedisce di poco sul fondo.
Quindi, nel finale, il Trapani controlla, anche se proprio al 90' arriva il cartellino rosso per Gelli, ma il risultato non cambia e il Trapani si qualifica al turno successivo di Coppa Italia dove incontrerà il Monopoli.