Un cittadino marsalese, Massimo, ci segnala l'assenza di cestini porta rifiuti in diverse zone della città. In un messaggio inviato alla nostra redazione, Massimo esprime la sua frustrazione per la mancanza di punti di raccolta per piccoli rifiuti nelle strade di Marsala, una città che dovrebbe vantare una forte vocazione turistica.
"Gentille redazione, scusatemi un piccolo sfogo. Ma è normale che a Marsala non esistano i cestini della spazzatura nelle strade? Per buttare una carta, uno scontrino, il sacchetto coi bisogni del cane, il pacchetto vuoto delle sigarette, la carta del gelato... Io mi debba infilare tutto in tasca e portarmelo a casa," scrive Massimo. La mancanza di cestini non riguarda solo le strade secondarie, ma anche vie trafficate come Corso Calatafimi, Corso Gramsci e Via Dante Alighieri. "In centro ci sono queste 'supposte', ma le altre vie? Non sono trafficate? È normale in una grande città a vocazione turistica come Marsala... Boh, sarò strano io," conclude con amarezza.
L’assenza di cestini per i rifiuti non è solo un problema di decoro, ma anche di praticità e rispetto per l’ambiente. In una città che accoglie turisti da tutto il mondo, la disponibilità di cestini in ogni angolo è un servizio fondamentale per mantenere le strade pulite e invogliare cittadini e visitatori a comportarsi in modo civico.
Massimo ha anche tentato di segnalare il problema al Comune di Marsala, ma senza successo. "Ho trovato sul comune una pagina per segnalare i disservizi, ovviamente non funziona... E non funziona neanche la possibilità di segnalare il mancato funzionamento della pagina.... Fantastico!" lamenta Massimo, aggiungendo un ulteriore elemento di frustrazione alla sua esperienza.
Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.