Quantcast
×
 
 
04/08/2024 08:00:00

Oggi il Green Valley Pop Fest 2024 a Trapani: tutto quello che c'è da sapere

Il Green Valley Pop Fest 2024 si terrà a Trapani in Piazza Vittorio Emanuele II la sera di domenica 4 agosto. L'evento, che ha rischiato di essere compromesso a causa del ritiro del contributo da parte di Atm, partecipata al 100% del Comune, inizierà alle ore 15:10 e si protrarrà fino alle 03:00, promette una serata indimenticabile di musica e divertimento. Ecco alcune informazioni essenziali e dettagli sul sistema di sicurezza predisposto per garantire un'esperienza piacevole e sicura per tutti i partecipanti.

Misure di Sicurezza
Lo scorso 1° agosto, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza si è riunito in Prefettura sotto la presidenza del Prefetto Daniela Lupo per discutere le misure di sicurezza necessarie per l'evento. Alla riunione hanno partecipato i vertici delle Forze dell’Ordine, rappresentanti dei Vigili del Fuoco, dell’ASP, della Protezione Civile e l’Assessore del Capoluogo alle Attività ricreative e agli eventi.

Delimitazione e Accesso
Area Transennata: L'area del concerto sarà delimitata da transenne anti ribaltamento.
Sicurezza e Coordinamento: La vigilanza sarà affidata a personale di sicurezza fornito dagli organizzatori e coordinato dalla Polizia Locale in stretto contatto con la Polizia di Stato.
Capienza Massima: L'area potrà ospitare fino a 9.800 spettatori, con accesso regolamentato tramite bigliettazione per garantire la sicurezza.
Viabilità e Trasporti
Chiusura del Traffico: Le vie di accesso alla Piazza Vittorio Emanuele e le strade indicate nel piano di viabilità comunale saranno chiuse al traffico veicolare.
Percorsi di Emergenza: Sono stati predisposti percorsi specifici per i mezzi di soccorso.
Navette Gratuita: Da Piazzale Ilio, saranno disponibili navette gratuite per raggiungere l'area del concerto.

Divieti e Ordinanze Comunali
Vendita di Alcolici: È vietata la vendita di bottiglie in vetro, lattine e sostanze alcoliche nell’area dell’evento e nelle zone limitrofe.
Bancarelle Non Autorizzate: Non sarà permesso posizionare bancarelle non autorizzate.
Comunicazione: Il Comune assicurerà la diffusione dei provvedimenti adottati anche tramite i canali social.

Personale di Sicurezza e Assistenza Sanitaria
Forze dell’Ordine: Saranno impiegati personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.
Steward e Volontari: Steward e volontari della Protezione Civile saranno incaricati delle attività di pre-filtraggio, filtraggio e sorveglianza.
Capitaneria di Porto: Vigilerà sull'area del demanio marittimo interessata dall’evento.
Assistenza Sanitaria: I Vigili del Fuoco, l’ASP e il 118 garantiranno l'assistenza sanitaria necessaria.

Raccomandazioni per i Partecipanti
Arrivare in Anticipo: Considerate le misure di sicurezza e i controlli, è consigliabile arrivare con un certo anticipo.
Utilizzare i Trasporti Pubblici: Approfittate delle navette gratuite per evitare problemi di parcheggio e traffico.
Rispetto delle Norme: Collaborate con il personale di sicurezza e rispettate le ordinanze comunali per garantire un evento sicuro per tutti.
Con queste misure, il Green Valley Pop Fest 2024 si prepara a essere un evento memorabile, assicurando al contempo la massima sicurezza per tutti i partecipanti. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...