Il primo weekend di agosto a Mazara del Vallo prevede proposte culturali, musicali e cinematografiche
che animeranno le vie e le piazze della città.
Venerdì 2 agosto, presso il Civic Center, alle ore 21:00, l'Associazione Culturale "Zuara" presenterà il libro "Personaggi straordinari del XX secolo" di Piero di Giorgi.
Sabato 3 agosto, alle 21:30, presso il Collegio dei Gesuiti, l'Orchestra Sinfonica Siciliana proporrà il concerto "La Spagna e le Americhe", un viaggio musicale tra i suoni iberici e americani diretto da Alberto Maniaci e arricchito dalla partecipazione del fisarmonicista Pierpaolo Petta. Nello stesso momento, all'Atrio Santa Caterina, gli appassionati di cinema potranno godersi la commedia di Alessandro Siani "Succede anche nelle migliori famiglie".
Domenica 4 agosto il cinema sotto le stelle continuerà con la proiezione del film "Perfect Days" di Wim Wenders, candidato all'Oscar e premiato al Festival di Cannes. Anche in questo caso, l'appuntamento è alle 21:30 all'Atrio Santa Caterina, con un biglietto d'ingresso di € 3,50.
Oltre agli eventi del weekend, a Mazara del Vallo è possibile visitare la mostra "Tutto è foglia. Impronte nella materia" di Danilo Migliore, ospitata al Civic Center fino al 18 agosto, e scoprire "Mazara Food Fest", fiera con eventi e prodotti locali che si svolgerà fino al 25 agosto lungo il Lungomare San Vito.
Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi e scoprire le novità del programma estivo, è possibile consultare il portale istituzionale e il portale turistico Mazara Valley, oppure rivolgersi all'InfoPoint di piazza Mokarta (infoline: 3336192021).