Il Comune di Mazara del Vallo, attraverso il V Settore comunale e per conto del Distretto socio-sanitario n.53, ha pubblicato un avviso per la manifestazione d'interesse rivolto agli operatori economici. L'iniziativa mira a individuare i partecipanti per la procedura negoziata senza bando, destinata alla riattivazione del Servizio "Spazio Gioco" presso il plesso Poggioreale dell'Istituto comprensivo Borsellino-Ajello. Questo servizio, rivolto ai bambini di età compresa tra 18 e 36 mesi, sarà affidato secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.
L'obiettivo del Comune è quello di ampliare i servizi per l'infanzia già offerti, che includono due asili nido comunali: uno presso il plesso Poggioreale, con una capacità di 22 posti per bambini da 0 a 36 mesi, e uno presso il plesso Santa Gemma, che può ospitare fino a 13 bambini della stessa fascia d'età. Entrambi i servizi sono stati attivati con successo durante l'anno scolastico 2023/2024.
Gli operatori economici interessati a partecipare alla manifestazione d'interesse per il Servizio "Spazio Gioco" devono presentare le loro domande entro le ore 12 del 7 agosto. Le domande devono includere il modello di istanza Allegato A) e una copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore. Questi documenti devono essere inviati all'indirizzo PEC dei Servizi Sociali del Comune di Mazara del Vallo: servizisociali@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it, indicando chiaramente nell'oggetto la dicitura "Manifestazione di interesse per procedura di gara ‘SPAZIO GIOCO - 16 POSTI’".
Il servizio "Spazio Gioco" sarà operativo presumibilmente dal 16 settembre 2024 al 14 giugno 2025 e dal 15 settembre 2025 al 15 giugno 2026, per un totale di 72 settimane distribuite su due anni scolastici. Il servizio sarà sospeso solo durante le giornate festive previste dal calendario. L'importo complessivo dell'appalto è di 151mila euro.
******
Al via la rassegna "Cinema all'aperto" - Organizzata dagli esercenti e gestori della Multisala Grillo, del Cinema Eden e del Cine teatro Rivoli, con il patrocinio del Comune, anche nel corso dell’Estate 2024 sarà realizzata la rassegna cinematografica “Cinema all’Aperto” con proiezioni di film di carattere nazionale e internazionale in programma dal 3 agosto al primo settembre alle ore 21,30.
L’atrio di Santa Caterina, messo a disposizione dal Comune, sarà ancora una volta lo spazio all’aperto per gli appassionati del cinema d’estate. Il costo del biglietto è stato fissato per ogni proiezione a 3euro e 50 centesimi.
Questi i film scelti per la rassegna cinematografica 2024 inserita nel cartellone di manifestazioni “Mazara Estate 2024”:
3 Agosto – SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE
4 Agosto – PERFECT DAYS
5 Agosto – ROMEO è GIULIETTA
6 Agosto – ASSASSINIO A VENEZIA
8 Agosto – UN MONDO A PARTE
9 Agosto – IF GLI AMICI IMMAGINARI
10 Agosto – COMANDANTE
11 Agosto – LA ZONA D’INTERESSE
12 Agosto – INSIDE OUT 2
13 Agosto – CÈ ANCORA DOMANI
15 Agosto – POVERE CREATURE
16 Agosto – SANTOCIELO
17 agosto – THE HOLDOVERS – Lezioni di vita
18 agosto – LA SALA PROFESSORI
19 agosto – WISH
20 Agosto – CONFIDENZA
22 agosto – UN ALTRO FERRAGOSTO
23 agosto – CHALLENGERS
24 Agosto – UN COLPO DI FORTUNA
25 agosto – PAST LIVES
26 Agosto – NAPOLEON
27 Agosto – L’ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI
28 Agosto – PALAZZINA LAF
29 Agosto – ADAGIO
30 Agosto – PARE PARECCHIO PARIGI
31 Agosto – ONE LIFE SETTEMBRE
1 Settembre – LA CHIMERA