Quantcast
×
 
 
29/07/2024 10:20:00

Marsala, una città che non accoglie: turisti lasciati al palo per un parchimetro rotto

Un’esperienza decisamente amara quella vissuta da Attilio e dalla sua compagna, una coppia di turisti giunti a Marsala con l’intento di trascorrere un rilassante weekend. La loro avventura, però, si è trasformata in un vero e proprio calvario a causa di un banale problema: un parchimetro fuori servizio.

Un parcheggio impossibile

Sabato pomeriggio, dopo aver trovato alloggio in un B&B del centro, la coppia ha parcheggiato l’auto sulle strisce blu, come da regolamento. Recatisi al parchimetro più vicino per pagare la sosta, hanno scoperto con sorpresa che la macchinetta era fuori uso. Sotto il sole cocente, hanno cercato una soluzione alternativa, rivolgendosi ad un vicino tabaccaio che, purtroppo, non aveva i tagliandi per il parcheggio.

Una risposta inaspettata

A questo punto, hanno deciso di contattare la Polizia Municipale per chiedere indicazioni. La risposta ricevuta, però, li ha lasciati basiti. L’operatrice, con un tono tutt’altro che cortese, li ha informati che le colonnine erano fuori servizio da tempo a causa della scadenza della convenzione e che l’unica soluzione era spostare l’auto. Di fronte alla difficoltà di trovare un parcheggio alternativo, la coppia si è ritrovata in una situazione di stallo.

Un post-it come soluzione d’emergenza

Non sapendo più cosa fare, Attilio e la sua compagna hanno deciso di lasciare l’auto dove si trovava, apponendo un biglietto sul parabrezza nel quale spiegavano la situazione. Una soluzione d’emergenza, ma che evidenzia un problema ben più ampio.

Una città che non valorizza il turismo

L’episodio vissuto dalla coppia di turisti mette in luce le criticità di una città come Marsala che, pur vantando un ricco patrimonio storico e culturale, sembra non essere in grado di offrire servizi adeguati ai visitatori. Un parchimetro fuori uso può sembrare un problema di poco conto, ma in realtà è il sintomo di una gestione carente del territorio e di una scarsa attenzione alle esigenze dei turisti.

Precisazione dal comando della Polizia Municipale

Dal comando della polizia munucipale di Marsala giunge alla redazione di TP24 una precisazione sull'episodio accaduto: "Si precisa che il vigile urbano che ha risposto al telefono ai turisti, ha suggerito l'utilizzo delle app in uso per il sistema di parcheggio a Marsala e non certo di spostare l'auto e di non parcheggiare".

Cosa pensano i lettori di tp24?

Raccontateci le vostre esperienze a Marsala. Avete mai incontrato difficoltà simili? Lasciate i vostri commenti.

 

#Marsala #turismo #parchimetro #servizi