Gentile redazione, sono un cittadino "adottivo" di Marsala, ma tengo al decoro e al funzionamento della città quanto, se non più, di chi a Marsala ci è nato.
Tempo fa, in seguito ad una mia segnalazione, avete risolto il problema delle prenotazioni al CUP INAM di piazza Pizzo. Adesso torno con un problema che considero importante per la città: la piscina comunale.
In una città che offre veramente poco ai nostri giovani, la piscina comunale svolgeva un compito fondamentale. Purtroppo, causa COVID, la piscina ha chiuso e, nel frattempo, si è totalmente degradata. Questo è un danno per l'intera collettività. Gli assessori competenti parlano di una riapertura per la prossima estate (2025), che sono arrivati dei fondi per la ristrutturazione dell'impianto e che i marsalesi potranno presto tornare a fruirne. Pensavo che l'amministrazione guidata dal dott. Di Girolamo avesse raggiunto il culmine dell'inefficienza, ma la giunta Grillo è riuscita nell'impresa di riuscire a far peggio....
Speriamo che, in un sussulto di orgoglio, per una città che meriterebbe di più, si riesca a mantenere la parola data e che la piscina torni fruibile entro un anno. A voi giornalisti l'onere e l'onore di stare col fiato sul collo dei nostri attuali amministratori.
Giovanni