Quantcast
×
 
 
26/07/2024 17:28:00

Sicilia, scossa di terremoto nel Nisseno

Oggi, poco dopo le 13, una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata in provincia di Caltanissetta. L'evento sismico è stato rilevato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e ha avuto come epicentro un'area situata tra i comuni di Villalba, Marianopoli e Vallelunga Pratameno. Il terremoto si è verificato a una profondità di 37 chilometri.

Il sisma, avvenuto a una notevole profondità, ha fatto sì che l'energia sprigionata venisse percepita su una vasta area, sebbene l'intensità della scossa fosse moderata. Non sono stati riportati danni significativi a persone o strutture, ma l'evento ha comunque suscitato preoccupazione tra gli abitanti della zona, che hanno avvertito distintamente la scossa.

Le autorità locali hanno immediatamente attivato le procedure di emergenza, monitorando la situazione e verificando eventuali danni a edifici e infrastrutture. Le squadre di soccorso e i volontari della Protezione Civile sono stati allertati e sono pronti a intervenire in caso di necessità.



Cronaca | 2024-07-27 10:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala. Troppi furti: finisce in carcere per cinque anni

Tanti, troppi furti: e per lui si aprono le porte del carcere, per ben cinque anni. A Marsala, i Carabinieri della Stazione di San Filippo  e Giacomo hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura dei Minorenni di Palermo nei...