Quantcast
×
 
 
19/07/2024 08:08:00

Mazara, è morto l'uomo investito da un monopattino sulla pista ciclabile a Tonnarella

E' morto l'uomo di 77 anni investito, mercoledì 17 luglio, da due giovani su un monopattino elettrico sulla pista ciclabile di Tonnarella a Mazara del Vallo (ne abbiamo parlato qui).

Salvatore Dolce è deceduto in ospedale dove era stato trasportato in gravissime condizioni dopo aver sbattuto violentemente la testa. 

L'incidente è avvenuto tra le 7 e le 8 del mattino, nel tratto compreso tra il lido Coral Bay e la Sirenetta.

Due giovani minorenni extracomunitari alla guida di un monopattino procedevano in direzione ovest quando hanno incrociato due pedoni che camminavano nella stessa direzione, ma con le spalle ai due ragazzi. I giovani, dopo aver suonato il campanello per segnalare la loro presenza, hanno assistito a un improvviso cambio di direzione da parte di uno dei pedoni, che si è spostato al centro della carreggiata rendendo impossibile qualsiasi manovra evasiva.

L'impatto è stato violento. L'anziano, investito in pieno, è caduto a terra battendo la testa. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 e gli agenti della Polizia Municipale. L'uomo, in gravi condizioni, è stato trasportato in ospedale a Trapani, dove dopo un giorno di coma e tentativi estremi per salvargli la vita è deceduto.

L'incidente è avvenuto su un tratto di pista ciclabile dove vige il divieto di transito a monopattini, motocliclette e pedoni. Nei giorni scorsi, la Polizia Municipale aveva intensificato i controlli nell'area, elevando sanzioni per un totale di circa 6mila euro a 145 centauri sorpresi a circolare sulla pista ciclabile o contromano sul lungomare Fata Morgana.